27 febbraio 2014 | Prende avvio il ciclo di conferenze "I Sedici - Il ruolo dell'Architettura contemporanea" presso 'Le Cantine di Palazzo Rava', via di Roma 117, Ravenna

“Otto giovani architetti illustrano i loro progetti, seguiti da altrettanti professionisti senior che raccontano la loro esperienza. A Palazzo Rava otto incontri e sedici architetti. Generazioni a confronto nel ciclo di incontri su "Il ruolo dell'architettura contemporanea" promosso dalla rivista Trovacasa Premium, dal Gruppo Ravimm, curato da Nuovostudio ed ospitato nelle Cantine di Palazzo Rava a Ravenna.
Dopo il successo del ciclo di otto incontri del 2013, la nuova serie di appuntamenti del 2014, si arricchisce di nuovi protagonisti della progettazione a livello locale e nazionale e raddoppia le occasioni per esplorare i temi della nuova architettura, dell'urbanistica e dell'abitare. I giovani architetti invitati fanno parte della migliore risposta generazionale architettonica degli ultimi anni e il livello di ognuno di loro è di alto rilievo.
Al termine del ciclo di incontri, gli otto giovani architetti avranno la possibilità di cimentarsi in un concorso di idee su un edificio del gruppo Ravimm, che sarà giudicato e premiato dalla giuria composta dagli 8 architetti più "esperti". Tutto il lavoro sarà oggetto di una mostra finale che si terrà sempre negli ambienti di Palazzo Rava.”
(estratto da Professione Architetto, www.professionearchitetto.it)
www.professionearchitetto.it/mostre/notizie/18927/I-Sedici-Il-ruolo-dell...
www.casabellaweb.eu/2014/02/24/i-16-ravenna/